Il nostro negozio di prodotti sfusi

Selezioniamo per voi solo prodotti sfusi e zero waste

PRODUZIONE LOCALE KM 0

Come nasce Refill Mercato Sfuso

Refill Mercato Sfuso nasce in Veneto grazie alla passione per l’ambiente e la sostenibilità di Riccardo Lavagnoli e Alessia Melchiotti, che hanno lasciato il loro precedente lavoro per mettersi a disposizione della comunità e fare qualcosa per cambiare in meglio la terra che amano.

Unendo la passione per la cucina e il mondo del food di Riccardo e la propensione per l’ecologia e i materiali di recupero di Alessia, Refill si pone come obiettivo quello di rendere più accessibile a tutti una spesa più sostenibile, che tenga conto delle esigenze delle persone, dell’ambiente e supportando piccoli produttori e realtà locali, offrendo un’ampia selezione di prodotti biologici ed ecosostenibili.

Biscotto di frolla al cacao sfuso

La nostra filosofia: fai la spesa, non Immondizia!

Quindi, perché è importante comprare prodotti sfusi? Sappiamo quanto la produzione di packaging e materiali non sostenibili sia impattante per il pianeta: noi di Refill ci impegniamo affinché ogni famiglia possa azzerare la produzione di rifiuti generata da contenitori e imballaggi non riutilizzabili. Quando non è possibile eliminare l’imballaggio, utilizziamo contenitori in vetro che potranno essere restituiti per un nuovo utilizzo.

Eliminazione degli imballaggi

Ricarica e vuoto a rendere

Kilometro 0 e autoproduzione

SCOPRI COME PUOI FARE LA DIFFERENZA

Scopri come funziona la spesa sfusa

Nel nostro negozio avrai la possibilità di sperimentare la spesa plastic free: un mondo di prodotti BIO ed ecosostenibili senza plastica e imballaggi, contenitori in prestito e possibilità di utilizzare sacchetti o recipienti portati direttamente da casa.

[]
×

Ciao! Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp!

×